BC Storia - AP Motorsports

Vai ai contenuti

Menu principale:

BC Storia

Brian Crower
Storia
Brian Crower, Inc è stata creata per rispondere al bisogno di componentistica interna per motori di alta qualità, alte prestazioni, ad un prezzo ragionevole. Stroker kit per tutte le applicazioni delle più popolari auto sportive, insieme ad alberi a camme e valvole studiati apposta per questi.
I pacchetti compelti sono studiati per lavorare insieme per produrre piu cavalli e coppia motrice, mantenendo però una grande affidabilità. BC utilizza i macchinari CNC migliori per assicurare tolleranze ridottissime. Ruote dentate di piccolo diametro su alcuni camme BC per Honda serie B e K, Nissan SR20 e Mitsubishi 4G63 forniscono un miglior riempimento del cilindro.
Tutti gli alberi motori e bielle sono costruiti con acciaio 4340, lavorati con macchine CNC e rifiniti secondo i più alti standard industriali.
I fermi valvola in titanio 6AL4V sono controllati al 100% per verificarne la durezza per essere affidabili ai più alti regimi possibili. Ogni prodotto è testato il linea di produzione con strumenti di precisione per verificare accuratezza, imperfezioni e qualtà metallurgica.
Brian Crower è cresciuto alla Crower Cams & Equipment, dove è stato responsabile della divisione Crower Sport Compact sin dalla nascita. Con la concentrazione della Crower Cams principalmente sul mercato dei V8, Brian vide un opportunità per sostenere il mercato delle Sport Compact. Con il supporto della sua famiglia, Brian Crower Inc nacque per fornire i prodotti interni dei motori Sport Compact della più alta qualità possibile per una varietà di applicazioni.

Gli alberi a camme BC sono lavorati con le migliori macchiena controllo numerico per garantire accuratezza e precisione nell'ordine di 0.02mm. Ogni albero a camme BC è stato diseganto e testato su banco a rulli per un resa in potenza sicura prima di essere messo in produzione. Facendo produzioni in volumi alti BC è in grado di mantenere costi ragionevoli che sono poi  girati al cliente finale.BC utilizza, quando possibile, ruote di rettifica di piccolo diametro durante la fase di rifinitura degli alberi a cammes per generare una rampa di salita più veloce e generare un riempimento del cilindro più rapido. Più aria+benzina= più potenza. Sebbene ci voglia più tempo per rettificare le cammes, la ricerca e sviluppo ha dimostrato che il raggio invertito creato dalle ruote di rettifica di piccolo diametro hai dei vantaggi su valvole, bilancieri nelle varie applicazioni motoristiche rispetto alla rettifica tradizionale.
Tutti gli alberi a camme BC sono controllati ad alta velocità con uno strumento a tolleranza sub micrometrica. Il sitema di misurazione per Camme ADCOLE utilizza teste di misurazione individuali per ogni profilo e lobo, con una risoluzione di 0.01 micron, prendendo un punto di misura ogni decimo di grado o 3600 punit id misura ogni giro completo. Le misure si fanno per errori di alzata e imperferzioni superficiali.
Questa macchina misura 200 pezzi per ora.
Alberi motore BC sono ricavati da barre solide di acciao al cromo 4340 per assicurare la maggiore robustezza possibile dell'albero. Ogni albeo motore BC è controllato singolarmente per rispettare tolleranze di 0.02mm. Quando usato in combinazione con bielle e pistoni degli stroker kit, il sistema è bilanciato per fornire il miglior risultato possibile, che si installa correttamente senza problemi.
Tutti gli alberi motore sono lavorati con le più recenti macchine CNC per garantirne precisione, affidabilità e qualità globale. Qundo acquistate un albero motore BC, voi potete essere sicuri che è costruito con i migliori acciai, impiegamndo i migliori trattamenti termici e processi di rifinitura.In parallelo alla sua attività imprenditoriale come capo delle divisione Sport Compact, Brian Crower è stato anche meccanico nella Indy Car negli anni 90
 
Torna ai contenuti | Torna al menu